Antonio Calamonici

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

Nasco a Catanzaro nel 1981. Figlio di insegnanti, cresco in un ambiente stimolante dal punto di vista artistico culturale: padre intellettuale, madre e sorelle maggiori con attitudini artistiche quali pittura e musica. Dopo un percorso di scuola dell'obbligo indirizzato alle materie tecnico informatiche, decido di intraprendere il percorso artistico dell'attore, studiando tra Roma e New York ed approfondendo la pittura e la scrittura come strumenti di conoscenza e comunicazione, inizio a praticare l'arteterapia. Da qui, meditazione, Reiki, tecniche di rilassamento e facoltà di Psicologia indirizzo Clinico, Salute e Neuroscienze. Faccio pratica di tirocinio presso centri clinici e di ricerca psicologica, volontario presso CSM e SPDC e continuo la mia formazione iscrivendomi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica ad approccio integrato Cognitivo Comportamentale, Sistemico-Relazionale, Psicodinamico focalizzato sulla Mentalizzazione.

La mia vita lavorativa è costellata da varie attività ed esperienze. Tra le più professionalizzanti: Educatore di comunità e scolastico, Assistente Psicologo di Comunità, Docente di Scienze Umane, Psicologo Assistente Psicoterapeuta presso Ospedale Cristo Re (Roma), CRP, Procontinuum. 

 

Attualmente vivo e lavoro tra Roma e Catanzaro, continuo la mia formazione con passione, nella ricerca scientifica in collaborazione con vari colleghi e altri professionisti e nella clinica con i pazienti presso lo studio privato e a distanza in videochiamata online.

© 2020, Dott. Antonio Calamonici - Psicologo Psicosomatico

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now